College per Insegnanti (T.T.C.)

I valori di riferimento del Teachers Training College, nato nel 2008, si rifanno ai principi promossi dal Dipartimento dell’Educazione del Governo del Kenya: i valori della nazione, dell’uguaglianza, della pace, della sicurezza, dell’onestà, dell’ umiltà, del rispetto reciproco, della tolleranza, della cooperazione e della democrazia. L’IKSDP- Nyandiwa TTC ha l’obiettivo di formare insegnanti preparati che sappiano competere con successo nel mercato del lavoro. Il College vuole essere promotore di sviluppo per l’intera comunità di Nyandiwa tramite il valore fondamentale dell’educazione; a questo scopo intrattiene numerose relazioni con partner esterni, con i professori, gli studenti, lo staff e, da ultimo, la collettività tutta.

Il programma formativo prevede:

  • La realizzazione di un corso di laurea a tempo pieno di due anni per il PTE (formazione degli insegnanti elementari) che si divide in corsi curriculari ed extracurriculari che permettono allo studente di apprendere le materie obbligatorie e analizzare gli altri secondo le proprie attitudini e interessi.
  • Un corso a tempo pieno per ECD (Programma Educazione Infanzia)

 

Il corso PTE ha registrato eccellenti risultati accademici nel corso degli ultimi anni, posizionandosi sin dalla sua fondazione nei primi posti nella classifica nazionale.

La gestione di IKSDP Nyandiwa T.T.C. è affidata ad un Consiglio di Amministrazione (B.O.M.).