… e il nostro cammino continua…

Nuove iniziative, nuovi progetti, nuovi obiettivi per rafforzare la crescita della comunità di Nyandiwa e dei villaggi vicini.

I NUOVI PROGETTI

IKSDP e GHT (Global Health Telemedicine) sono impegnati nella realizzazione di una postazione presso il Centro Sanitario di Nyandiwa per il servizio di Telemedicina tramite la rete Internet. Un software permette di mettere in comunicazioni medici o infermieri richiedenti appartenenti a un centro sanitario periferico con una rete di specialisti che, a seconda della branca medica richiesta e della lingua, rispondono al quesito medico dando consigli diagnostici e terapeutici o refertando esami strumentali.

Per l’approfondimento sul progetto, clicca qui

La grande sfida che si prefigge il Centro per l’anno 2017/2018 è il completamento del Nyamgondho Mini-Park, la cui installazione è stata avviata nell’estate del 2017. Ubicato davanti la social hall, questo si costituisce di una rappresentazione artistica tramite statue in legno a grandezza naturale della nota leggenda di Mae e Nyamgondho, un mito originario della regione Gwassi ma noto e studiato nelle scuole di tutto il Kenya.

Per l’approfondimento sul progetto, clicca qui

La nascita di un’attività turistica può essere un motore di sviluppo per il villaggio e la comunità di Nyandiwa.

Il tuirismo solidale è un approccio turistico che pone la massima attenzione all’ambiente e alla cultura del luogo.

Per l’approfondimento sul progetto, clicca qui

IKSDP – Nyandiwa Sports Centre si riferisce all’area sportiva del Progetto Harambee, nata per offrire
ai giovani della zona attività ludico-ricreative ma allo stesso tempo educative. L’intento è infatti
quello di promuovere lo sport come strumento di trasmissione di valori etici e occasione di sviluppo
di talenti, nonché come momento di intrattenimento e incontro per la comunità locale e le zone
limitrofe. Altro importante scopo è il sempre maggiore coinvolgimento della popolazione femminile
nelle attività sportive, al fine di andare verso un superamento delle barriere culturali e stimolare la
parità di genere.

Per l’approfondimento sul progetto, clicca qui

E’ un progetto promosso da Fondazione Brownsea, Innext e Google for Education che, insieme, stanno collaborando per fornire gratuitamente agli studenti, al corpo docente e al personale dell’IKSDP-Nyandiwa Teachers Training College, la soluzione Google di comunicazione e collaborazione integrata specifica per scuole e università.

A partire da Giugno 2016 il College di Nyandiwa, che si trova sulle rive del lago Vittoria in Kenya, e che forma insegnanti di scuola primaria, ha iniziato a sperimentare una nuova modalità di interazione basata sul cloud di Google, per ottimizzare e gestire autonomamente il proprio flusso di informazioni, dopo una fase iniziale di training.

Per l’approfondimento sul progetto, clicca qui